Cos'è?
Il Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano è tra gli assegnatari del bando Avviso Unico Cultura 2025 di Regione Lombardia, con il progetto Pagine di silenzio: voci e visioni oltre le parole, dedicato alla promozione dell’inclusione sociale attraverso i silent book, albi illustrati privi di testo che superano barriere linguistiche, cognitive e culturali. Nei libri senza parole la narrazione prende forma attraverso le immagini: il silenzio diventa spazio di ascolto, di sguardo attento e di interpretazioni sempre nuove. Le pagine diventano così un terreno comune per scambi, meraviglia e nuove relazioni.
Una selezione di albi, curata da Valentina Boner e Ilaria Tontardini, sarà esposta a Vobarno dal 28 novembre al 12 dicembre 2025.
La mostra sarà un’esperienza accessibile, affiancata da momenti di lettura condivisa pensati per coinvolgere l’intera comunità con un’attenzione speciale ai pubblici più vulnerabili, per offrire a tutti la possibilità di scoprire la bellezza di storie che sanno parlare oltre le parole.
Letture per bambini in biblioteca con Emanuela Troncana (gratuite, posti limitati, per prenotazioni contattare la biblioteca di riferimento): Vobarno: venerdì 12 dicembre, ore 16.30
Date e orari
28 nov
12
dic
Costi
Gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento