Misura Regionale PERLAFFITTO -Sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato – ANNO 2026
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ONLINE A PARTIRE DAL 1 FEBBRAIO SINO AL 6 MARZO 2026.
Le domande devono essere caricate autocertificando quanto previsto dall’avviso entro le ore 23.59 di Venerdì 6 Marzo 2026 compilando la modulistica in modalità online tramite Prometeo https://www.prometeo.secoval.it (selezionando Istanze telematiche – tutte le istanze) scegliendo l’Ente Comunità Montana di Valle Sabbia.
Per procedere alla presentazione della domanda l’utente o chi per esso dovrà essere munito di SPID che è il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana.
La domanda deve essere presentata autocertificando la propria situazione; dovrà essere caricato l’allegato B compilato correttamente e sottoscritto dal proprietario dell’abitazione allegando documento d’identità, codice fiscale (fronte e retro) e fotocopia del Codice IBAN sempre del proprietario. La graduatoria sarà formulata in ordine di ISEE (dal minore al maggiore).
Sarà data priorità a chi non ha mai beneficiato della Misura negli anni precedenti. Tutte le domande saranno automaticamente protocollate da Comunità Montana Valle Sabbia, Ente Capofila dell’Ambito 12 di Valle Sabbia NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE PRIVE DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA O CON MODIFICHE /CANCELLAZIONI AL DOCUMENTO FIRMATO DAL PROPRIETARIO. SARANNO ACCETTATE SOLO LE DOMANDE PERVENUTE TRAMITE IL PORTALE PROMETEO.
In allegato BANDO e MODULO DOMANDA.