REFERENDUM COSTITUZIONALE 20-21 SETTEMBRE 2020

Descrizione:

Con decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020 è stato nuovamente indetto il referendum costituzionale confermativo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".

Potranno votare esclusivamente elettrici ed elettori italiani.

LE OPERAZIONI DI VOTO SI SVOLGERANNO:

domenica 20 settembre dalle ore 7.00 alle ore 23.00

lunedì 21 settembre dalle ore 7.00 alle ore 15.00

Possono votare i cittadini che hanno compiuto il 18 anno di età entro il giorno stabilito per le elezioni.

TESSERA ELETTORALE

Per poter votare, l'elettore deve essere identificato attraverso la carta d'identità o altro documento di riconoscimento rilasciato da un'Amministrazione pubblica purché munito di fotografia.

L'elettore dovrà inoltre essere in possesso della tessera elettorale.

RILASCIO E RINNOVI

Tutti gli elettori dovrebbero essere in possesso della tessera elettorale a suo tempo consegnata.

Si invita a porre particolare attenzione all’eventuale esaurimento degli spazi a disposizione.

In caso di variazione di indirizzo all’interno del Comune che comporti anche variazione della sezione elettorale, l’Ufficio Elettorale ha già provveduto all’invio di adesivi, con i dati aggiornati, da applicare sulla Tessera Elettorale.

Nel caso di trasferimento di residenza da altro Comune l’Ufficio Elettorale provvederà alla consegna di una nuova tessera elettorale previo ritiro di quella vecchia.

In caso di smarrimento, mancata consegna o esaurimento spazi della Tessera Elettorale, sarà possibile richiederne un duplicato presso l’Ufficio Anagrafe del comune, fissando appuntamento telefonico.

ELETTORI ALL’ESTERO : informazioni  dal sito della Farnesina

Tags: